Benvenuti

Benvenuti!

Benvenuti!

È trascorso quasi un anno da quando la vostra fiducia ed il vostro consenso mi hanno permesso di approdare al consiglio della VII circoscrizione, per segnare un nuovo inizio e cominciare a scrivere una nuova storia per i nostri territori.

Ho piena coscienza che la storia dobbiamo scriverla insieme, che i progetti dobbiamo condividerli e che le battaglie per potere essere vinte hanno bisogno del supporto di tutti, cosi come abbiamo fatto per il passante di via sferracavallo.

Dobbiamo essere anche capaci di poter guardare oltre i problemi e cominciare ad immaginare progetti per il futuro, cominciare a pensare i nostri territori a misura di cittadino, dobbiamo ripensare i servizi spesso carenti, o immaginarne di nuovi, dobbiamo ricominciare a sperare in un futuro migliore della realtà che oggi viviamo.

Ho deciso di creare questo spazio sul web per condividere con ognuno di voi il mio impegno nel territorio, ma ancor di più per poter avere un valido strumento di confronto, dove ognuno di voi può esprimere il proprio pensiero, e contribuire alla crescita delle nostre realtà.

Troverete diverse sezioni attraverso le quali avrete la possibilità non solo di monitorare la mia attività all’interno ed all’esterno del consiglio circoscrizionale, ma la contempo potrete lanciare proposte da trasformare in mozioni o note da inviare all’amministrazione, per la risoluzione di problemi urgenti.

Sarà anche questo lo spazio dove io stesso vi lancerò proposte e momenti d’incontro, perché la buona politica non cresce nelle buie stanze di una segreteria, e non si sviluppa soltanto nelle sedute di consiglio, la buona politica nasce dall’incontro di idee progetti sviluppati davanti ad un semplice caffè, o a volte idee buttate giù per caso possono diventare stimolo per la creazione di progetti e di attività, e questo può avvenire solamente se ognuno di noi decide di fare la propria parte e di mettersi in gioco, io ho deciso di mettere al vostro servizio il ruolo di consigliere, ho deciso di creare questo spazio dove ognuno di voi potrà esprimersi liberamente anche semplicemente per criticare, perché le critiche costruttive sono fondamentali per la costruzione di progetti validi e di idee sane.

Quindi tutti uniti, perché è arrivato il momento di ripensare i nostri territori, e di riappropriarci dei nostri sogni e delle nostre speranze.