I cuscini di piazza San Domenico, il tweet di Orlando e la singolare coincidenza

Pubblicato da

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha risposto in maniera stizzita, su Twitter, al mio status sui cuscini sporchi dell’area pedonale di piazza San Domenico, pubblicato su Facebook (e con un tweet) alle 9 di ieri mattina.

Stamattina vi segnalo quest’immagine. È uno dei cuscinetti di piazza San Domenico. Sporchissimo. Non solo perché ci sono #palermitani – purtroppo – che ci camminano sopra ma anche perché non è certo un materiale immune dalla #sporcizia (pensiamo alle piogge…). Forse il Comune di Palermo dovrebbe cominciare a pensare a sistemare per bene la zona, non pensate?“.

La foto è stata scattata il pomeriggio prima – martedì 3 settembre – dal blogger e giornalista Walter Giannò e condivisa sul suo profilo Facebook.

Effettivamente ieri – almeno nel pomeriggio –  la piazza era stata liberata dai cuscini sudici (non solo per l’incivilità dei palermitani ma anche per le piogge degli scorsi giorni, considerato il tessuto di cui sono fatti).

Tralasciando il modo con cui il sindaco si è rivolto al sottoscritto, sono davvero contento che il Comune abbia prontamente tolto i cuscini dalle panche dell’area pedonale.

E soprattutto sono felice per la piacevole coincidenza

Scritto da

Nato a Palermo il 22 gennaio del 1980 sono cresciuto in un quartiere di periferia di questa meravigliosa città: Tommaso Natale. Proprio qui matureranno le prime scelte d’impegno sociale e politico che oggi continuano ad animare il mio impegno a servizio della comunità. [an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive]

I commenti sono chiusi.

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive]