Via Sferracavallo

Mentre Palermo gioca ad essere candidata, intere zone della città restano al buio

Da oltre quindici giorni le vie Bernardino Masbel e Sferracavallo sono totalmente al buio ed è impensabile che ciò avvenga nei pressi di un cantiere, dove si sta lavorando per il passante ferroviario, generando di conseguenza un pericolo costante per i residenti e per gli automobilisti.

Contattando l’AMG nei giorni scorsi, sono stato rassicurato sul fatto che gli operai fossero già sul posto a risolvere il problema in collaborazione con la SIS: invece, nulla di tutto questo.

La situazione a Tommaso Natale è davvero tragica: il territorio continua ad essere mortificato, dopo l’isolamento a causa dei lavori per il passante che perdurano da oltre un anno. E oggi si aggiunge il grave disagio per via dell’assenza dell’illuminazione pubblica.

È inconcepibile che, nel 2013, intere zone della quinta città più popolata d’Italia possano restare al buio per così tanto tempo.

Mentre Palermo si candida come capitale della cultura nel 2019 e capitale dello sport nel 2016, bisognerebbe dedicare molte più energie per rendere la nostra città normale, evitando progetti che assorbono risorse che potrebbero essere impiegate in maniera diversa.